Campane di Cristallo di Quarzo
Queste campane sono realizzate in cristallo di quarzo puro al 99,99%.
Ho parlato ampliamente delle loro qualità e proprietà in questo articolo che ti consiglio di leggere. Puoi anche dare un’occhiata all’intervista a Fabien Maman, padre della Suonoterapia, che racconta le sue osservazioni in laboratorio sull’effetto delle vibrazioni a livello cellulare.
Questo articolo è dedicato a chi sta pensando di comprare una campana o magari regalarla. In genere la prima domanda che mi viene fatta è: perchè di quarzo e non di metallo? Premettendo che entrambe lavorano sull’effetto della risonanza, ognuno può scegliere quella che più lo “richiama”. Entrambi, infatti, sono ottimi strumenti terapeutici e di meditazione. Anzi, averne di diversi tipi sicuramente renderà il vostro set più interessante.
Quali comprare?
Essendo uno strumento che utilizzerete voi è un’acquisto piuttosto personale. Nulla toglie che si possa fare un bel regalo a qualcuno comprandone una (anzi!) ma se sei tu che la scegli ti consiglio caldamente (se possibile) di scegliertela ascoltandone varie. Personalmente comprai le mie a Barcellona passando intere ore dentro un negozio per decidere quali scegliere. Sarà solo suonandole che entrerete in risonanza con la vibrazione di una di loro. A quel punto, non esitate e compratela.
Purtroppo non sono molto facili da trovare in quanto sono strumenti poco richiesti e per questo difficilmente reperibili. Per questo, la possibiltà di sceglierle di persona può rivelarsi un po’ più difficile. Un’eccellente alternativa è dare un’occhiata su amazon dove si trova una vastissima scelta di campane e c’è la possibilità di risparmiare un bel po’.
Facendo qualche ricerca, il maggior venditore su Amazon è Topfund.
Ho selezionato qui alcune campane armonizzate sulla frequenza dei 7 Chakra.
Se hai deciso di comprare tutto il set ti consiglio allora la loro offerta del pack completo.
Come potete vedere uno dei due set è formato da Campane di Quarzo colorate. Personalmente preferisco le classiche bianche, ma sicuramente queste colorate sono un ottimo strumento. Con uguale proprietà terapeutiche e suono, abbinano un tocco di cromoterapia. Anche se colorate mantengono il 99,9 % di purezza. Durante mirate meditazioni dedicate ai chakra, si rivelano essere uno strumento il cui suono abbinato al colore, ci farà ottenere una connessione diretta e un risultato sorpendente.
Vi lascio come nel primo caso le diverse campane in ordine rispettivo ai Chakra.
Se la “nota di colore” (letteralmente in questo caso) vi è piaciuta, allora vi segnalo anche la collezione Arcobaleno. Stupende non c’è che dire.
Anche qui la possibilità di comprare il set da 7
Altri tipi di campane di quarzo
Da qualche anno esistono nuovi tipi di campane: quelle con il manico (più facili da utilizzare durante i trattamenti) e quelle alchemiche. Come accennavo, le prime sono comodissime per chi lavora con la Suonoterapia perchè possono essere tenute comodamente in mano. Paragonabili ai diapason di cristallo in questo caso il suono è molto più potente e sarete in grado di regolarne l’intensità e prolungare il suono a piacimento.
Qui le Campane con manico:
Le Campane Alchemiche sono ottenute attraverso la fusione con altre pietre: ametista, quarzo rosa, turmalina, oro,… ce ne sono di tantissimi tipi. Sono leggerissime e… fragilissime! Il suono è di una delicatezza e allo stesso tempo forza impressionanti. Il prezzo vola alto per queste piccole opere d’arte per cui una piccola campana può arrivare a costare a 700€. Su amazon ne ho trovata solo una di quarzo “pulito”. Vi lascio una foto perchè vi possiate fare un’idea delle incredibilità varietà del prodotto “mescolato” con altri minerali. Se passate da Barcellona invece fermatevi in questo magico negozio: AnimaQuarz.
Altri strumenti di quarzo…
Il diapason
La piramide
Accessori
Innanzitutto vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo per vedere alcuni cuscini di meditazione (e materassini) che vi permetteranno di suonare le vostre campane in estrema comodità e/o creare un vostro angolo “magico” di relax.
Altre cose che vi serviranno sono delle bacchette (batacchi): ci sono sia ricoperte di camoscio che di gomma. Io ho entrambe e le alterno. Personalmente preferisco quelle di gomma perchè il rumore dello “sfregamento” prodotto strofinando la bacchetta sulla campana è ridotto al minimo. Le altre invece fanno un “fruscio” più caratteristico: un mio collega lo adora perchè dice gli ricordi quando da piccolo appoggiava una conchiglia all’orecchio.
Se le utilizziate per spostarle da un posto all’altro, allora sarà il caso di proteggerle comprandovi un buon borsone specifico per il trasporto delle campane di quarzo. Ovviamente fate attenzione a scegliete bene il diametro del contenitore in base a quello della campana. Se avete più campane non è necessario comprarne uno per ognuna in quanto, ben protette tra di loro, possono essere messe una dentro l’altra. Importante! Non sottovalutate però il peso. Nel mio caso due campane dentro lo stesso borsone sono abbastanza.
Vi metto anche le borse per le campane con manico che, altrettanto fragili, hanno bisogno di essere trasportate con cura.
Ti potrebbero interessare…
– Il potere del Suono e delle Campane di Quarzo
– Gli effetti del Suono sulle cellule umane- intervista a F. Maman
– Cuscini da Meditazione, Materassini e Lettini da massaggio
– Consigli per l’acquisto di materiale olistico: campane, cuscini di meditazione, musica, libri…
Controlla qui i prossimi eventi in calendario.
Per maggiori informazioni scrivimi a elena@reikie.it